«Non parlate in più di tre o quattro per volta che sennò non si capisce niente.»

Aldo Biscardi


mercoledì 17 ottobre 2007

CAMPIONATO

TUTTE LE CRONACHE DI "ELLECI'" SUL CAMPIONATO...





3 commenti:

ibracadabra ha detto...

Eolo, Dio dei venti, è l'assoluto protagonista di una stanca domenica di Ottobre che vede fronteggiarsi due squadre alla ricerca della propria identità.
Difronte ad una tribuna pressoché deserta va in scena una "partitaccia" giocata alla meno peggio da entrambi i team.

La forte corrente che scende impetuosa dall'Alpe di Catenaia taglia in due il terreno di gioco (già messo piuttosto male) ma nonostante questo gli ospiti riescono, dopo 2 minuti, a passare in vantaggio grazie ad un pallone che carambola dalla testa di un difensore locale alla porta.
Questa prima incursione in area aretina resterà anche una delle poche dei primi 45'; il Ceciliano forte del vento a favore schiaccia i tiberini dentro la prorpio metà campo, i rinvii del portiere diventano talvolta assist per i centravanti e talvolta palloni di nessuno che escono dal campo in men che non si dica.
Il pareggio locale arriva al 45', rete fotocopia a quella subita dai biancoazzurri la domenica precedente e segno evidente che sulle respinte del portiere un difensore deve portarsi sulla linea di porta per ribattere i pallonetti che da due domeniche stanno castigando gli undici di mister Granci (5,5).

Secondo tempo più vivo, il vento rallenta ed a tratti si comincia a vedere un po' di gioco.
Ripresa avara di reti ma ricca di emozioni ed occasioni con entrambi i portieri protagonisti di parate decisivel

Domenica "stanca". Il Santa Fiora probabilmente paga anche le fatiche di coppa, generalmente la squadra è apparsa poco incisiva e non ha saputo capitalizzare il vantaggio iniziale..
Manovra del tutto assente ma, obiettivamente, chiedere di giocar bene con un tale vento e con un tale campo non era proprio possibile.

il Santa Fiora giocava con:

Moretti, Falconi, Celestini, Brizzi, Galliani, Farinelli (neo papà), Barculli, Olivieri, Trabalza, Passalacqua, Loddi.

Sono entrati a partita in corso:
Boschi, Acquisti, Comanducci.


Ellecì

ibracadabra ha detto...

Atto primo. Santa Fiora abulico, privo di idee, in affanno ed in perenne protesta con il direttore di gara. Malgrado una conduzione dell'incontro incredibilmente confusionaria si ritrova in vantaggio grazie ad una punizione di Passalacqua (7,5) e, come capita da un paio di domeniche, si fa raggiungere nemmeno due minuti dopo quando Comanducci (5) atterra in piena area un giocatore ospite. Calcio di rigore ineccepibile e rete dell'uno a uno.

Intervallo. Entra il mister (6+) ed il tè si fa improvvisamente amaro.

Atto secondo. scende nel terreno di gioco un nuovo Santa Fiora, determinato, deciso e dinamico.
Trabalza (6,5) ricomincia a giocare da Trabalza, Barculli (6+) inizia a mostrare le qualità, Galliani (6,5) blinda la fascia.
L'Indomita Quarata dopo un primo tempo arrembante subisce la pressione dei BiancoAzzurri che raddoppiano le marcature a tutto campo recuperando palloni importanti ed aumentando i fraseggi in fase offensiva grazie all'ingresso di Baldi (6,5).
Il gioco ed il pressing portano i loro frutti, a pochi minuti dal termine è ancora Passalacqua che stoppa dentro l'area e calcia sicuro a rete fissando il risultato sul due a uno.

Vittoria sudata ma meritata.

Il Santa Fiora giocava con.

Moretti, Galliani, Comanducci, Falconi, Celestini, Marra, Barculli, Trabalza, Farinelli, Acquisti, Passalacqua.

Sono entrati a partita in corsa.

Olivieri, Baldi Comanducci.

ibracadabra ha detto...

OLMO - SANTA FIORA (2-3)

E luce fu. L'ultima settimana è sicuramente di quelle che non si scordano, prima il passaggio del turno nella coppa di categoria poi la vittoria su uno dei campi più ostici del torneo.

4-4-2 con il redivivo Aglini (7+ Colpisce il palo che propizia il secondo goal e serve l'assist per il primo) leggermente arretrato rispetto al bomber Passalacqua (7+); Linea mediana con Farinelli (7+), Trabalza (6,5) Barculli (7) Marra (6+) mentre in difesa mister Granci (7,5) conferma Olivieri (7,5) centrale accanto a Comanducci (6) con a sinistra Galliani (8) e a destra Celestini (6,5).

Biancoazzurri a testa alta, i pericoli per l'Olmo arrivano dalla sinistra ed al secondo tentativo Farinelli fa centro con un gran tiro che pareva uscire e che invece si abbassa improvvisamente scheggiando la traversa e trafiggendo l'estremo difensore avversario.
"Troppo presto". La voce che circolava in panchina viene subito smentita dall'atteggiamento aggressivo e determinato degli ospiti che serrano la difesa creando occasioni per il raddoppio.
Come spesso accade quest'anno il Santa Fiora si fa raggiungere a due minuti dalla fine del primo tempo; Comanducci lascia troppo spazio in area ed il giocatore dell'Olmo segna e ristabilisce la parità

I secondi 45' minuti cominciano con i locali che pressano in cerca del vantaggio senza creare particolari patemi alla linea arretrata Tiberina.
Gli ospiti non si lasciano intimorire e passano in vantaggio con Camaiti (7) che raccoglie una palla calciata da Aglini e stampatasi sul palo a portiere battuto.
Aretini feriti ma sempre vivi, gli undici di mister Nofri si proiettano in avanti ed arrivano alla conclusione in più occasioni trovando per almeno due volte un superlativo Moretti (7-).
Il pareggio non tarda ad arrivare, una gran bordata da fuori area si insacca alla sinistra dell'estremo Biancoazzurro che non riesce ad arpionare il pallone sbucato improvvisamente dalla gambe di un giocatore dell'Olmo un po' troppo vicino al portiere.
Pochi minuti dopo Olmo in vantaggio ma la rete viene annullata dal direttore di gara perchè l'autore del goal al momento del primo tiro (miracolosamente respinto da Moretti) si trovava oltre la linea dei difensori.
Le proteste maggiori dei giocatori di casa arrivano quando Comanducci tocca in area con la mano, l'arbitro, così come nel primo tempo a parti invertite, non vede e l'azione prosegue.
Finale da brividi, entrano Pieracci e (6,5) Baldi (6,5), l'Olmo si riversa in avanti in cerca della rete della vittoria ma compie un'errore fatale lasciando quasi del tutto sguarnita la difesa.
La partita sta terminando, Pieracci imbeccato da Aglini si trova in area davanti al portiere, prende la mira colpendo solo parzialmente il pallone che, fortuna vuole, finisce nei piedi di Passalacqua, solo, che infila per la terza volta l'estremo difensore dell'Olmo.


Partita ben interpretata dal Santa Fiora che senza timori ha giocato la miglior prestazione della stagione.
I segnali confortanti del secondo tempo giocato contro l'Indomita Quarata sono, finalmente, diventati certezze.


Ellecì