«Non parlate in più di tre o quattro per volta che sennò non si capisce niente.»

Aldo Biscardi


giovedì 1 novembre 2007

Quelli che aspettando il derby....


Settimana in allegria per i fanciulli biancoazzurri, la vittoria di Olmo ha galvanizzato (come se ce ne fosse bisogno) lo spogliatoio, larghi sorrisi e pacche sulle spalle, rinfresco sia martedì che mercoledì, da sottolineare il ritorno di Giacomo Landi dalle vacanze (voto 7 all'abbronzatura ed 8 al fisico) e la partenza di Valerio, per gli amici del campo "Gennaro", dipendente dell'agenzia delle entrate di Sansepolcro che dopo 3 anni lascia la città Biturgense per trasferirsi nel Lazio.
L'euforia e la spensieratezza generale non sono state turbate nemmeno dalle vocine (radio Gogo) che segnalerebbero l'esistenza di una telefonata partita dal cellulare di un no...no... noto di... di... direttore sportivo verso il telefonino di un giocatore del Santa Fiora affinché lo stesso lasci la piana per salire più in alto (vedi foto del paese).

L'offerta multimiliardaria arriva guarda caso prima della partita dell'anno, il derby, u...u...un ve... ve... vero si...si... signore questo di... di... direttore sportivo che prova a turbare la serenità di un gruppo compatto ed inossidabile, senza peraltro riuscirci.
Brutta cosa l'invidia, un dream team costruito per stravincere che invece strapareggia, uno spogliatoio coeso solo grazie ai "guadrini", una squadra che altre vocine indicano come piuttosto "sfavata", un nuovo allenatore che pochi hanno salutato con gioia, infortuni e voci di partenze illustri non sono sufficienti al Pantaleo Corvino de noantri per pensare ai "cazzi di casa sua", no!

D'altraparte le campagne acquisti del Predrag Mijatovic della "Croce" sono semplici! un solo motto, fregare i giocatori ai cugini, circuirli con mirabolanti offerte di danaro e portarli nell'altra sponda.
Tecnica astuta; risultato? Vittorie ZERO e tanti giocatori depressi che accettano di buon grado anche la panca perchè "tanto me pagano". Un vero esempio di sport!

Comunque vada sarà un successo, stiamo facendo un gran campionato, chi vivrà vedrà.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Ca.. hai centrato appieno quale è il problema.

L'importante è il gruppo, gruppo che dovrebbe essere coeso anche quando le cose non vanno nella maniera giusta.
Non so della telefonata o fax che sia, ogni squadra ha i propri stili e modi di agire, quindi non me la sento di colpevolizzare nessuno, ne tantomeno la squadra anghiarese, che evidentemente ha i suoi problemi in questo momento.
Rispondere sul campo, questo si, ma come si farebbe con un qualunque avversario, senza trasformare un incontro di calcio in una corrida.
Questo naturalmente vale anche per " gli amici Anghiaresi".
Che sia una bella partita, maschia e spettacolare, questo si.....

Un saluto a tutti gli amici e non che leggeranno questo commento.

ilpassa senior.

ibracadabra ha detto...

sicuramente la settimana più attesa,tesa,chiacchierata del campionato...finalmente ci è data la possibilità di ferire a morte la "corazzata" Asca...tutti vorrebbero vivere i 90° minuti di domenica...darei una falange per vedere gi anghiaresi uscire dal campo con "quattro pere" sul groppone!!!le voci sono tante...troppe!!!Chi si sente inferiore crea attriti per innervosire e deconcentrare l'avversario!!!Sembra proprio che si sentano così...inventare queste voci è disonesto e antisportivo, lo sarebbe ancora di più se tali chiacchiere avessero davvero fondamenta concrete, per i motivi che sono stati sapientemente illustrati nell'introduzione al derby!!!Tranquilli ragazzi...sono voci...Giannistelrooy è biancazzurro e non avrà pieta di questi MENDICANTI!!!
FORZA RAGAZZI....

Anonimo ha detto...

Cazz...
Alla faccia dello stare calmi.
Gian.. falla finita e pensa a buttarla dentro...

Senno vengo su di sopra e te spengo il PC.. ah,ah,ah

il passa senior

Anonimo ha detto...

Ci sono stili e stili, stili di merda (vedi foto), stili discutibili, e stili nella norma. La, si usano sovente quelli descritti sopra, al primo posto.
Non credo che il campo sarà trasformato in una corrida, alla fine troppe amicizie incrociate ci sono tra i giocatori di entrambi gli schieramenti, figuriamoci, semmai vedo più probabile l'azione di qualche buon tempone che, come nella partita di ritorno di coppa, ne approfitta per mettere su un pò di casino.
E' un derby ma i giocatori, molti, sono amici, ex compagni di squadra, compagni di bar, vicini di casa, colleghi...insomma non credo che ci potranno essere confusioni anche perchè qualche agitatore è a riposo, ai lui, forzato.
Quello che non concepisco sono i fantacarichedirigenziali, un insieme di cervelli scureggianti.