«Non parlate in più di tre o quattro per volta che sennò non si capisce niente.»

Aldo Biscardi


giovedì 22 novembre 2007

Le ultime parole famose (quasi).



Quando dopo il tre a zero mi sono rivolto al Mister e ho detto "se perdi questa rassegni le dimissioni" lui si è rivolto a me dicendomi "anche se la pareggio, cancellate il mio numero ed io cancellerò i vostri"....
Durante la pausa, mentre tutti riposavano tranquilli s'è udita pure la frase, "ora ragazzi non prendiamoli in giro, se ci saranno occasioni da goal buttiamola dentro ma non facciamo tocchettini e tunnel per deridere l'avversario"
In effetti queste affermazioni non avevano l'aria di essere smargiassate, la partita procedeva a gonfie vele , la squadra giocava bene, le occasioni si sprecavano, vai a pensare che arrivi al 90' con il fiato sul collo!
Comincia il secondo tempo ed in campo non c'è più il dottor Jekyll ma mister Hyde, per altro molto meno pericoloso ed offensivo.
La squadra muta, diventa moscia, trotterella, spara lungo ed intanto il Castelluccio chianne chianne prima fa un golletto grazie ad una punizionetta poi, visto che c'è e non ha niente da perdere ne fa un altro....

Perbacco!!! "3 a 2....vai a vedere che ora......no no, impossibile" intanto però vado a fare la doccia e non guardo.

Triplice fischio e facce funeree che per una vittoria non sono proprio il massimo. Chi da la colpa all'immobilismo, chi da la colpa agli scarni passaggi tant'è che manca poco si pareggia.
E' dall'inizio dell'anno che il Santa Fiora gioca due partite, una i primi 45' ed una i secondi 45'; questa volta abbiamo fatto una rete più degli altri ed è andata bene ma questa tendenza, mi sa, dovrà cambiare in quanto se dovesse ricapitare come a Spoiano sarebbe un bel guaio.


P.s.
Ma possibile che nessuno commenta mai niente in questo Blog?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di commenti ne servono pochi Lori....
servirebbe più tranquillità,(ma non troppa), e magari che qualche volta i tre cambi a disposizione del Mister servano(diciamo ci azzecchino. Ultimamente purtroppo abbiamo sfruttato poco la possibilità di correggere in corsa le varie sbavature della formazione, a volte dovute ad infortuni e altre volte a padelle del Mister. Poi io ci metterei anche un po di sfortuna, che è una componente esenziale nel calcio...
un rimpallo, una deviazione, un po di lucidità in più nel momento adatto. Noi siamo, secondo me, una squadra tosta, che se riesce a giocare come sa, non c'è nè per nessuno, però ha la brutta abitudine di adagiarsi a volte su quello che ha già ottenuto e pensa che in campo gli altri stiano a guardare. La seconda categoria è dura ragazzi e non stà certo a me dirlo e non concedere agli avversari possibilità alcuna di recupero è di importanza fondamentale(questo vale anche per chi,nel corso della partita, dovrebbe da fuori apportare le varie correzioni, non appena si intravede il minimo cedimento e non certo indebolire la squadra.
Tu sai come la penso tanto, senza nulla togliere a quello che di buono è stato fatto fino ad ora, ma di errori di valutazione ne sono stati fatti troppi.
Ti saluto e Forza Biancazzurri....


Ipassa senior

Anonimo ha detto...

Grande Passa senior, qui non scrive più nessuno e rischia di diventare uno dei tanti blog nati morti, io finchè avrò voglia lo terrò un pò in vita ma bisogna che chi ha qualcosa da dire o da commentare lo faccia tranquillamente.
Esempio, ieri secondo me abbiamo fatto un buon risultato con una discreta prestazione.

a presto Lori