«Non parlate in più di tre o quattro per volta che sennò non si capisce niente.»

Aldo Biscardi


lunedì 26 novembre 2007

Il dopo domenica. 1° Puntata


L'aria è ancora un po' pesina ma questa volta i ragazzi non c'entrano.
E allora dov'è il problema? Voci ben informate riportano di uno strale caduto sulla testa del Tifernate poco dopo la prima sostituzione. Pare che Giove non abbia gradito l'avvicendamento Trabalza-Boschi e ancora meno gli sia piaciuto il change Passalacqua-Aglini.
I bisbiglii panchinari narrano di un paio di vaffa... volati tra i due. In effetti potrebbe trattarsi di un semplice scambio di punti di vista; la partita, finita in pareggio, ha dato parzialmente ragione al Conducente, ma cosa sarebbe accaduto se il risultato non fosse stato questo?
Nessuno può dirlo, ma certamente la settimana sarebbe stata ingiustamente pesa proprio alla luce di quanto il Santa Fiora ha saputo esprimere.

La partita ha evidenziato alcuni aspetti molto importanti per il proseguo del campionato.
Zero reti subiti, pare che il Vecchio si sia ricordato di ciò che ha saputo far vedere in passato; risultato? In mezzo non si passa! ma attenzione, non si passa nemmeno ai lati sebbene la formazione base presentasse un' ala che ala proprio non è.
Partita magistrale del reparto arretrato con un Estremo in grande spolvero.
Ma tutta la squadra si è ben comportata, le occasioni ci sono state e vuoi per la sfortuna vuoi per l'imprecisione non sono state capitalizzate.
Punte a secco ma ottima prestazione di entrambi.
Centrocampo reattivo per i primi 45' ma un po' sonnolento il secondo tempo.
Punto veramente d'oro, il Castiglion Fibocchi aveva vinto tutti gli incontri casalinghi.

Bravi ragazzi, la strada è quella buona.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao...
Intanto complimenti alla squadra per l'ottimo risultato, a leggere la cronaca, specialmente quella riportata nel sito Dilettanticalcio, sembra che i locali abbiano dominato la partita e che il Santa Fiora abbia subìto soltanto.
A quanto leggo qua la partita c'è stata e non abbiamo rubato niente.
Per quanto riguarda le sostituzioni, ho saputo dell'attrito in panca, se posso dire la mia pur non avendo visto la partita, le soluzioni potevano essere tante, qualcuna magari migliore. Per quanto riguarda il cambio Passalacqua- Aglini, il primo è tornato molto malconcio e zoppicante. La gamba sx sopra il ginocchio gonfia ed intoccabile, non so se ciò sia dovuto al colpo ricevuto a fine primo tempo e poi accentuato nel contrasto del secondo. Stà di fatto che credo che il Passa debba farsi vedere da qualcuno, per non peggiorare magari una situazione meno grave, ma che necessita di approfondimento e sicuramente di riposo. I segni ieri sera non erano belli per niente, poi stamattina la cosa è un po migliorata, ma poco. Se fosse stata solo la botta c'è da pensare che forse si era creato un ematoma (sul muscolo?),oppure trattasi di stiramento? O peggio?
Vedremo nei prossimo giorni, in settimana dovrebbe farsi vedere da uno specialista di C. di Castello.
Conoscendo il soggetto, come stà meglio viene al campo, ma andrebbe tenuto un pò a freno, comunque dovrebbe essere anche la società a valutare e non rischiare.

Ciao e buona serata

Il passa senior

Riz Samaritano ha detto...

Buona sera, anzitutto spero che il citto stia meglio, quanto alla partita, il Santa Fiora ha avuto almeno tre occasioni clamorose, loro soltanto una con miracolo di Moretti.
Inutile fare possesso se davanti all'area rimbalzi sempre .

-Galliani solo davanti al portiere calcia una palla proveniente da destra ed incredibilmente respinge la sfera con l'altro piede.
2-Tiro di Farinelli smorzato da un difensore, il portiere riesce a togliere la palla dall'angolino basso della porta.
3-Trabalza solo davanti al portiere, a pochi metri dalla porta, colpisce di testa un cross di Acquisti e spedisce incredibilmente la palla fuori.


Riz